Firenzecard
Progetto
FirenzeCard è un progetto del Comune di Firenze, ideato e gestito da Firenze Smart a cui aderiscono circa 50 musei fiorentini fra cui i più noti Museo degli Uffizi e Museo di Palazzo Vecchio. Per rivoluzione l’accesso alle ricchezze culturali di Firenze si è deciso di modernizzare la FirenzeCard, rendendo l’esperienza sia digitale che fisica più integrata, accessibile e piacevole per i visitatori e i gestori culturali.
Mango Mobile ha implementato soluzioni innovative per il successo del progetto:
Piattaforma di gestione integrata delle Card
- Sviluppo di una piattaforma robusta per la gestione end-to-end delle FirenzeCard, facilitando produzione, magazzino, vendita e attivazione delle card sia fisiche che digitali.
- La nostra console web Showtime! consente una gestione intuitiva delle card, con funzionalità di monitoraggio e analisi per ottimizzare il servizio.
App per Utenti finali
- Progettata per dispositivi iOS e Android, l’app fornisce un’interfaccia user-friendly con miglioramenti significativi rispetto alla precedente versione nell’usabilità e nel coinvolgimento degli utenti per la gestione della propria card digitale
- Funzionalità Avanzate: inclusione di un elenco dettagliato di musei e una mappa interattiva, arricchendo l’esperienza culturale degli utenti.
App per Operatori museali
- Sviluppo di un’applicazione dedicata agli operatori dei musei utilizzata per la distribuzione delle card fisiche e il tracciamento degli ingressi dei visitatori.
- L’app consente agli operatori di gestire efficacemente gli ingressi e monitorare le attività in tempo reale, garantendo una migliore gestione delle risorse e un’ottimizzazione dei flussi di visitatori.
- Insieme all’app sono stati forniti e configurati dispositivi Android in modalità kiosk per utilizzo della sola app di gestione.
Supporto Continuativo e Innovazione
- Offriamo un servizio continuativo di supporto e manutenzione, inclusa assistenza strategica sul mobile marketing e aggiornamenti regolari del sistema, per garantire performance ottimali e conformità alle esigenze del cliente.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il nostro partner Wakala che si è occupato del sito Firenzecard.it e del relativo e-commerce.
Questo ambizioso lavoro enfatizza il nostro impegno nel rendere la cultura più accessibile e piacevole, utilizzando la tecnologia per migliorare l’interazione degli utenti con il patrimonio culturale. Questa iniziativa eleva non solo l’esperienza dei visitatori ma sostiene anche gli operatori culturali nella gestione efficace e moderna delle loro risorse.
Crediti
Scarica l'app
Dal nostro blog
Le ultime novità, tutte le riflessioni sulla cultura digitale.
Scopri chi ha scelto Showtime! Apps. Visita il nostro Portfolio completo →