AftER Festival Futuri Digitali

AFTER futuri digitali, il primo festival dedicato alla banda ultra larga e alle sue applicazioni sull’ambiente urbano e sulla comunità organizzato da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna. 

AftER Festival è un’app Showtime! Festival dedicata per iPhone e Android che permette al Festival di comunicare con i propri utenti in maniera diretta ed immediata l’intero programma del Festival e tutte le notizie ad esso correlate.

Il visitatore di AftER Festival avrà sul proprio dispositivo un’app con una user experience facile da consultare grazie alle funzionalità di Calendario e Mappa.

Il Calendario è automatizzato e segue gli eventi in base alla loro evoluzione temporale di modo da supportare l’utente nella fruizione consequenziale di tutte le informazioni necessarie per gli eventi in programma nel giorno corrente.

La Mappa interattiva mostra la posizione dell’utente rispetto ai luoghi in cui si svolgono gli incontri, con la possibilità di essere ottenere le relative indicazioni stradali; inoltre, grazie al supporto della tecnologia iBeacon all’interno dell’app è possibile essere informati sugli eventi in corso in prossimità della posizione dell’utente e scoprire allo stesso modo dove si svolgono gli eventi in procinto di iniziare.

L’app diventa in questo modo strumento indispensabile per informare e organizzare il tempo dei visitatori negli spazi del festival. La creazione di una Wish List personalizzata permette di avere a portata di mano gli eventi di singolo interesse ed essere avvisati per tempo ad ogni loro inizio.

La ricezione di notifiche push consente ai visitatori inoltre, in caso di variazioni di programma o appuntamenti speciali, di essere avvisati in tempo utile e restare sempre aggiornati su tutte le attività del festival.

PARTNER
Lepida S.c.p.A
Bologna (Bo)
www.afterfestival.it

SERVIZI
Sviluppo app iPhone e Android, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

ADD-ON attivati

DAL BLOG

Loading RSS Feed