Biblioteche Valli dei Mulini

Il sistema bibliotecario Valli dei Mulini fa parte della rete di biblioteche situate nella provincia di Varese.

La Rete è formata da 129 biblioteche pubbliche diffuse in tutta la provincia, collegate tra loro tramite un software gestionale che consente oltre a un’unica iscrizione valida in tutte le sedi, anche di usufruire dell’intero patrimonio librario di tutte le biblioteche tramite il servizio di interprestito. Conta un totale di 237.886 iscritti al servizio su 884.876 abitanti. 

Il patrimonio complessivo a disposizione degli utenti (l’insieme di tutti i libri, DVD, riviste, audiolibri, ecc. posseduti dalle singole biblioteche) ammonta a 2.390.917 documenti.

L’applicazione Showtime! Valli dei Mulini ha lo scopo di facilitare l’accesso per i lettori al catalogo dei libri posseduti dalle biblioteche e rendere la lettura un’abitudine in famiglia. 

Attraverso l’app i lettori potranno con maggiore facilità avere informazioni sulle biblioteche del sistema bibliotecario Valli dei Mulini, venire a conoscenza di particolari libri e percorsi di lettura, potersi misurare in sfide di lettura e attività da condividere in famiglia che oltre alle biblioteche facciano conoscere a fondo il territorio del sistema bibliotecario, ricco di curiosità letterarie e non solo. 

CLIENTE
Città di Malnate
Malnate (VA)
https://sistemabibliotecariovallideimulini.wordpress.com/

SERVIZI
Sviluppo app iPhone, Sviluppo App Android, Gestione dei dati, Backend per aggiornamento app, supporto alla comunicazione

DAL BLOG

Loading RSS Feed