Teatro blucinQue Nice

Il centro di produzione, progetto di compagnia blucinQue, prende la sua denominazione dalla fusione del nome di Compagnia, blucinQue per l’appunto, unito all’acronimo NICE: blu è il colore della comunicazione e creazione, cinque le arti che si vanno ad indagare nei processi creativi, ovvero circo, teatro, danza, musica e cinema. Cinque inoltre sono i collegamenti tra comuni che partecipano alle attività del centro, tra Torino, Grugliasco, Moncalieri, Chieri e Settimo Torinese. NICE, è invece acronimo di Network for International Circus Excellence, e NICE è anche nome della piattaforma digitale NicePlatform che ha ospitato la stagione Solo in Teatro, ideata da Caterina Mochi Sismondi rispondendo con forza alla crisi del settore teatrale in periodo pandemico, oltre che l’archivio di 20 anni di storia di Fondazione Cirko Vertigo. NICE indica anche l’obiettivo di crescita, bellezza e professionalità che il centro di produzione si pone.

blucinQueNice è un’applicazione Showtime! Teatro dedicata, per dispositivi iOS e Android, che permette al centro di produzione di comunicare con i propri utenti in maniera diretta ed immediata l’intero cartellone di eventi e spettacoli dal vivo e tutte le notizie ad esso correlate.

Lo spettatore di blucinQueNice avrà sul proprio dispositivo un’app con una user experience facile da consultare grazie alle funzionalità di Calendario e Mappa.

Il Calendario, automatizzato, segue gli eventi in base alla loro evoluzione temporale di modo da supportare l’utente nella fruizione consequenziale di tutte le informazioni necessarie per gli eventi in programma nel giorno corrente.
La Mappa interattiva mostra la posizione dell’utente rispetto ai luoghi in cui si svolgono gli eventi, con la possibilità di essere ottenere le relative indicazioni stradali;

L’app è stata realizzata con l’obiettivo di creare un luogo unico, esclusivo per la Community di spettatori partecipanti e agli eventi teatrali organizzati da Teatro blucinQueNice; la creazione di una Wish List personalizzata permette di avere a portata di mano gli eventi di singolo interesse ed essere avvisati per tempo ad ogni loro inizio.
La ricezione di notifiche push consente ai visitatori inoltre, in caso di variazioni di programma o appuntamenti speciali, di essere avvisati in tempo utile e restare sempre aggiornati su tutte le attività del teatro.

CLIENTE
ASSOCIAZIONE BLUCINQUE ETS
Torino (TO)
www.blucinque.it 

SERVIZI
Sviluppo app iPhone e Android, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

DAL BLOG

Loading RSS Feed