In Loco

Spazi Indecisi sperimenta dal 2010 interventi di valorizzazione dei luoghi in abbandono, innescando processi di rigenerazione urbana leggera e temporanea attraverso dispositivi culturali che spaziano e ibridano i diversi linguaggi contemporanei. Questi dispositivi culturali trasformano i luoghi in abbandono, prima esplorati, documentati e catalogati, in un campo di indagine e di ricerca per artisti, fotografi, architetti, urbanisti, paesaggisti e cittadini, mettendo in relazione passato, presente e futuro e producendo una riflessione contemporanea che solo le arti (nella loro accezione più ampia) possono generare.

L’applicazione InLoco, esempio di brandizzazione del nuovo prodotto Showtime! Museo dedicato ai dispositivi smartphone iOS e Android, permetterà ai visitatori di scoprire i luoghi del Museo Diffuso dell’Abbandono In Loco attraverso contenuti speciali creati ad hoc per il progetto mobile.

La suddivisione dei contenuti in itinerari permette agli utenti  di scoprire e seguire i percorsi organizzati in assenza di guida umana grazie all’introduzione di una mappa di nuova generazione che renderà ancora più avvincente l’esperienza utente: utilizzando la connessione GPS ogni visitatore, recandosi presso i luoghi del Museo Diffuso dell’Abbandono In Loco, potrà scoprire in maniera esclusiva e direttamente dal proprio dispositivo mobile contenuti speciali multimediali e inediti legati agli spazi del Museo più originale d’Italia!

CLIENTE
Associazione APS Spazi Indecisi
Forlì (FC)
www.spaziindecisi.it

SERVIZI
Sviluppo app iPhone e Android, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

ADD-ON attivati

DAL BLOG

Loading RSS Feed