La Contrada – Teatro Stabile di Trieste

Il Teatro Popolare “La Contrada” nasce a Trieste il 22 aprile 1976, per iniziativa degli attori Orazio Bobbio, Ariella Reggio, Lidia Braico e del regista Francesco Macedonio. L’originaria denominazione di quello che in seguito sarebbe divenuto La Contrada – Teatro Stabile di Trieste, fu suggerita da Ariella Reggio, con l’intendimento di unire tra loro un termine capace di evocare le origini triestine della compagnia e un vocabolo che, in piena sintonia con il concetto di “autogestione” degli anni Settanta, indicasse un teatro che intendeva porsi in alternativa a quello ufficiale.

La costituzione della compagnia e l’avvio delle attività artistiche sono, in verità, il punto d’arrivo di un lungo percorso maturato dai fondatori attraverso anni di discussioni, stimoli, progetti. Senza dubbio gioca in favore della nascita della Contrada la comune appartenenza dei quattro fondatori al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, all’interno del quale, da molti anni, svolgevano la loro attività artistica.

L’App La Contrada ha come obiettivo la comunicazione dell’attività artistica a 360°: aggiornamenti in tempo reale su spettacoli, eventi e progetti in programma per i Teatri Bobbio e Fabbri

Il Main Menu evidenzia il Cartellone seguendone l’evoluzione nel tempo, mettendo in primo piano gli spettacoli in programma e quelli che stanno per iniziare. Il pubblico può filtrare il cartellone quotidiano per Sale, scegliendo così di approfondire le schede degli eventi dello spazio d’interesse acquistando il biglietto di ingresso direttamente dal proprio dispositivo.

La sezione Mappa aiuterà a raggiungere il luogo dello spettacolo con la funzionalità Naviga Verso che si attiva semplicemente selezionando la location di interesse.

L’ Area Personale di ciascun utente permette la creazione di un’esclusiva Wish List che consentirà di essere notificati in prossimità dell’inizio di ogni evento aggiunto in lista!

CLIENTE
La Contrada – Teatro Stabile di Trieste
Trieste (Ts)
www.contrada.it

SERVIZI
Sviluppo app iPhone e Android, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

DAL BLOG

Loading RSS Feed