Teatro Metastasio

I lavori per la costruzione del Teatro Metastasio – progettato da Luigi De Cambray Digny, direttore delle Regie Fabbriche del Granducato di Toscana – cominciano il 5 agosto 1828 e si concludono nell’aprile 1830. Antonio Marini dipinge il sipario e affresca la volta della sala. Tra il 1868 e il 1869, in seguito ai lavori di restauro diretti da Telemaco Bonaiuti, gli affreschi del Marini vengono eliminati.

Dopo i danni della Seconda Guerra Mondiale, il Teatro viene chiuso per lavori di ristrutturazione nel 1956 per riaprire nel 1964 con la direzione di Gilberto Casini, per poi passare sotto la guida di Montalvo Casini dal 1965 al 1986. Nel 1987 nasce il Consorzio Teatro Metastasio, diretto fino all’anno successivo da Gabriele Lavia. Dal 1989 al 1993 la direzione passa a Fulvio Fo. Nel 1994 viene costituita la Fondazione Teatro Metastasio, la cui direzione è affidata a Massimo Castri. Nel 1998 il Dipartimento dello Spettacolo riconosce la Fondazione Teatro Metastasio come Teatro Stabile Pubblico della Toscana. Franco D’Ippolito dirige il Teatro dal 2015.

L’App Metastasio ha come obiettivo la comunicazione dell’attività artistica a 360°: aggiornamenti in tempo reale su spettacoli, eventi e progetti in programma per i Teatri Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino e Magnolfi Nuovo!

Il Main Menu mette in evidenza il Cartellone seguendone l’evoluzione nel tempo, mettendo in evidenza gli spettacoli in programma e quelli che stanno per iniziare. Il pubblico può inoltre filtrare il cartellone quotidiano per Sale, scegliendo così di approfondire le schede degli eventi dello spazio d’interesse acquistando il biglietto di ingresso direttamente dal proprio dispositivo.

La sezione Mappa aiuterà a raggiungere il luogo dello spettacolo con la funzionalità Naviga Verso che si attiva semplicemente selezionando la location di interesse. L’implementazione dell’Add-On Show.Beacon permetterà inoltre al Teatro di accompagnare gli spettatori fisicamente presenti nelle sale a scoprire novità esclusive!

L’ Area Personale di ciascun utente permette la creazione di un’esclusiva Wish List che consentirà di essere notificati in prossimità dell’inizio di ogni evento aggiunto in lista!

CLIENTE
Fondazione Teatro Metastasio
Prato (Po)
www.metastasio.it

SERVIZI
Sviluppo app iPhone e Android, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

ADD-ON attivati

DAL BLOG

Loading RSS Feed

SCOPRI GLI ALTRI ADD-ON SHOWTIME!