Vesuvioteatro

Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro è un’impresa di produzione teatrale nata nel 2015 dalla fusione di Ente Teatro Cronaca, fondata nel 1959 da Mico Galdieri e Vesuvioteatro, fondata nel 1996 da Geppi Liguoro e Dora De Martino.

Le due compagnie hanno camminato fianco a fianco fino al 2015, anno in cui sono con unite nella moderna Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, società consortile con la direzione artistica di Giulio Baffi, personalità di spicco del mondo teatrale, già Presidente dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Eduardo De Filippo. La fusione ha creato una nuova sinergia in grado di affrontare le sfide del teatro italiano e coniuga la passione per la ricerca e il sostegno ai nuovi talenti con quello ad artisti di fama amati dal grande pubblico, in un’ottica di trasversalità e universalità di sguardi sul teatro.

VesuvioTeatro è un’app Showtime! Festival dedicata per iPhone e Android che permette al Festival di comunicare con i propri utenti in maniera diretta ed immediata l’intero programma del Festival e tutte le notizie ad esso correlate.

Il visitatore di VesuvioTeatro avrà sul proprio dispositivo un’app con una user experience facile da consultare grazie alle funzionalità di Calendario e Mappa.

Il Calendario, automatizzato, segue gli eventi in base alla loro evoluzione temporale di modo da supportare l’utente nella fruizione consequenziale di tutte le informazioni necessarie per gli eventi in programma nel giorno corrente.

La Mappa interattiva mostra la posizione dell’utente rispetto ai luoghi in cui si svolgono gli incontri, con la possibilità di essere ottenere le relative indicazioni stradali;
L’app è stata realizzata con l’obiettivo di creare un luogo unico, esclusivo per la Community di spettatori partecipanti ai Festival e agli eventi teatrali organizzati da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro. Primo su tutti il Festival Racconti per ricominciare, evento diffuso che prevede la realizzazione di percorsi teatrali, itineranti e di breve durata, per un numero limitato di spettatori e per un solo artista alla volta, in splendide location della Città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania.

L’app diventa in questo modo strumento indispensabile per informare e organizzare il tempo dei visitatori negli spazi del festival. La creazione di una Wish List personalizzata permette di avere a portata di mano gli eventi di singolo interesse ed essere avvisati per tempo ad ogni loro inizio. La ricezione di notifiche push consente ai visitatori inoltre, in caso di variazioni di programma o appuntamenti speciali, di essere avvisati in tempo utile e restare sempre aggiornati su tutte le attività del festival.

CLIENTE
Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro scarl
Napoli (NA)
www.vesuvioteatro.org

SERVIZI
Sviluppo app iPhone e Android, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

ADD-ON attivati

DAL BLOG

Loading RSS Feed